Crepundia Accessori

IMG_5883                 IL CASHMERE

IMG_5874                                            IMG_5882

 

IMG_5930                              IMG_5932

In collaborazione con la storica azienda Bassoli Cashmere, attiva nei pressi di Mantova dal 1952, finalmente introduciamo la nuova linea Crepundia Cashmere.

Il cashmeree è prezioso come un gioiello, è morbido e caldo, è soffice e leggero. I capi in cashmere garantiscono un calore superiore rispetto agli altri tessuti. Un vero piacere! Il cashmere di qualità oggi è difficile da trovare sul mercato, se ne trova ogni sorta di qualità, spesso bassa e quindi più economica. Per questo motivo ci siamo rivolti a chi, da anni, lavora questo filato prezioso.

Bassoli Cashemere lavora solo cachemire di prima qualità. Ecco perché i capi di Crepundia Cashmere sono tutti in cashmere 100%.

La passione per ciò che la natura ci offre e il fascino che il colore delle gemme preziose esercita su Federica e Simonetta viene ora trasferito anche nel campo della moda e dell’abbigliamento. Un abbigliamento in linea con la filosofia di Crepundia; un abbigliamento che non insegue le mode, sempre più veloci; un abbigliamento senza tempo e di qualità che, con il passare del tempo, acquisisce valore.

Il cashmere proviene da una razza di capre particolarmente preziosa e sofisticata, esse vivono in  Mongolia, in Cina, in Tibet e in Iran. In realtà, però, il nome di questa specifica lana deriva da “kashmir”, una regione dell’India meridionale, dove a partire dal XV secolo questa specie di capre iniziò a diffondersi. Il cashmere si ricava dalla lanugine del sottovello delle capre che vivono ad un’altitudine di circa 1.000 metri e sono abituate a sopportare temperature bassissime, fino ai 40° sotto lo zero. E’ proprio per questo particolare clima nel quale vivono che le capre sviluppano un tipo di vello molto fitto. In primavera i tosatori raccolgono la lanugine del sottopelo utilizzando un pettine specifico. Ogni capra dà circa 200 grammi di lanugine, la metà della quale viene utilizzata per la manifattura. Ecco perché il cashemere è una fibra preziosa, pregiata, costosa. Il fatto che le capre non soffrano assolutamente per la raccolta della lanugine, in quanto farebbero comunque la muta del pelo, si allinea perfettamente alla filosofia di Crepundia Gioielli Contemporanei che da anni cerca di essere sostenibile al 100%.

Per Crepundia, infatti, la sostenibilità non è solo una parola che oggi va di moda ma è una mentalità, un modo di lavorare. Cerchiamo di essere il più possibile eco-friendly e di ridurre al minimo gli sprechi. Questo è il nostro impegno con il Pianeta.

 

LE BORSE

IMG_2640

50554B1A-7B2C-4B71-AE81-A20268297C28

Le borse di Silvia Donini Atelier, Venezia,  sono preziose, lavorate a mano e rifinite in ogni dettaglio. Silvia sceglie con cura ogni pellame. Il pitone è tinto in colori meravigliosi e abili mani artigiane danno vita alle borse dell’Atelier, una più bella dell’altra. Il dettaglio ulteriormente prezioso? Il logo di Silvia Donini, in argento, realizzato ovviamente a mano.

Un unico modello, in tantissimi colori: pratico, elegante ed anche sportivo. Adatto ad ogni occasione, come piace a noi.

                                        

 

 

3 thoughts on “Crepundia Accessori

    1. Thank you very much.
      Yes, of course,
      what do you like exactly?
      Have you seen our prices we sent to you?
      kindest

      Simonetta

Comments are closed.