fatto a mano e fatto su misura

crepundia gioielli – fatto a mano

i nostri gioielli sono, da sempre, artigianali. Lavoriamo l’oro, l’argento, il bronzo e li abbiniamo alle perle, ai brillanti, ai rubini, agli smeraldi, agli zaffiri, alle tormaline, ai granati e a tutte le meravigliose pietre che la natura ci dona.

amiamo il lavoro manuale ed artigianale. i nostri gioielli sono indossabili da mattina a sera, sono particolari, a volte unici, hanno personalità ma sono discreti.

sono gioielli originali ma portabili perché  non siamo modelle in passerella né attrici sul red carpet, il nostro gioiello deve essere un accessorio che non prevalga sulla nostra personalità, che si noti, ma dopo un po’!

crepundia gioielli – fatto su misura

sostenibilità non è solo una parola che oggi va di moda. sostenibilità per Crepundia Gioielli è un modo attuale di lavorare. siamo veramente felici di annunciarvi l’avvio del nostro nuovo settore lavorativo che ci permetterà di essere il più possibile eco-friendly e di ridurre al minimo gli sprechi: il Fatto su Misura di Crepundia Gioielli Contemporanei.

infatti, non solo nel settore dell’abbigliamento, la produzione è aumentata a dismisura, nell’ultimo decennio, con la fast-fashion: le due stagioni autunno-inverno e primavera-estate sono diventate un’unica continua stagione: uscite settimanali di modelli nuovi, colori nuovi, design nuovi.

anche nel settore della gioielleria, comunque più tradizionale, molti marchi importanti hanno decentrato la produzione in Paesi con manodopera a basso costo, spendendo moltissimo in pubblicità e producendo una quantità di oggetti che per un normale consumatore è impossibile acquistare. ciò provoca uno spreco enorme nei Paesi cosiddetti ricchi ed un abbassamento di qualità del lavoro nei Paesi cosiddetti veri.

la consapevolezza di questo spreco ci induce a tornare a vecchi modelli del passato. Crepundia Gioielli Contemporanei ha deciso di adottare, oltre al classico Fatto a Mano in Italia il Fatto su Misura.

da anni ormai portiamo avanti come politica aziendale il Gioiello Contemporaneo, ossia un gioiello che possa essere indossato da mattina a sera. un gioiello che dia un tocco di stile e personalità a chi lo indossa, che non prevalga sulla persona in modo ostentato ma che la accompagni con grazia nelle diverse occasioni della giornata.

oggi la donna metropolitana esce alle 7 della mattina, porta i figli a scuola, va al lavoro; nella pausa pranzo si prende cura di se o delle commissioni necessarie; torna a lavorare e rientra a casa alla sera, magari dopo un aperitivo. i gioielli troppo importanti, troppo vistosi o troppo classici non sono più adatti ad una donna attiva e sempre più impegnata.

abbiamo pensato a quante di noi hanno nei cassetti vecchi gioielli ormai fuori moda: le catene in oro giallo degli anni 80, gli orecchini enormi; oppure i vecchi gioielli di famiglia, ormai troppo impegnativi, vistosi e costosi per essere indossati quotidianamente.

ebbene: rimodellare, rimodernare, rendere attuali i gioielli di famiglia: l’anello sfoggiato per anni dalla madre o dalla nonna, al quale siamo tanto affezionate ma che ha una montatura troppo vistosa; la collana che non ha  più la misura giusta, la collana che ha una chiusura troppo elaborata e troppo carica.

Crepundia Gioielli Contemporanei si impegna ad evitare lo spreco di risorse: no a nuove pietre e nuovo oro, si al riciclo. gioielli etici: in questo modo abbassiamo l’impatto ambientale senza rinunciare ad indossare qualcosa di nuovo che ci faccia sentire bene, che ci dia quel tocco in più, che renda evidente la nostra personalità.

un’esperienza sartoriale nel mondo dei gioielli è una bellissima avventura ed è un momento da dedicare a se stesse. un momento di grande qualità.

seguiteci su Instagram per nuove informazioni e proposte di restyling, scriveteci se avete domande, venite a visitarci in negozio se avete voglia di rimodernare qualcosa. il servizio Fatto su Misura è pronto!